THE FACT ABOUT COSA FARE A FIRENZE NEL WEEKEND THAT NO ONE IS SUGGESTING

The Fact About cosa fare a Firenze nel weekend That No One Is Suggesting

The Fact About cosa fare a Firenze nel weekend That No One Is Suggesting

Blog Article



Dopo aver percorso il ponte potreste fare una breve visita al Palazzo delle Prigioni per vedere dove venivano rinchiusi i prigionieri e attraversare i percorsi che effettuavano ogni giorno i reclusi.

L’unica cosa da fare a Burano, oltre comprare merletti se avete soldi, è perdersi. Perdersi per le viuzze strette e tra le scenario colorate, con i panni stesi al sole ad asciugare.

Nel tardo pomeriggio della domenica, con il tramonto che inizia ad accompagnare Roma verso la sera con i suoi meravigliosi colori, è il momento di raggiungere l’ultima tappa del weekend a Roma: il suggestivo Castel Sant’Angelo, non distante dal Vaticano, raggiungibile attraversando il Tevere sull’iconico Ponte Sant’Angelo dove ammirare le bellissime statue angeliche (dieci angeli divisi in cinque coppie, con in più una scultura dell’arcangelo Michele sulla cima del castello).

L’interno del palazzo ospita anche un museo con opere, tra gli altri, di Donatello e Michelangelo. All’ingresso noterete subito anche una copia del David, ma la statua originale è stata spostata all’interno della Galleria dell’Accademia.

Un’altra plan, consigliata for each chi vuole trascorrere una serata tranquilla e piacevole, è quella di assistere advert uno spettacolo o advertisement un concerto in uno dei tanti teatri veneziani.

Rome is filled with several landmarks, points of interest, and factors of fascination. The easiest method to see as a lot of of such as is possible is by getting a going for walks tour of the town.

sono thanks bassorilievi degli primi anni dell’attività dello scultore. In queste because of opere potete vedere owing studi di un giovanissimo ragazzo che si esercita imitando Donatello e osservando con attenzione i sarcofagi romani.

Il secondo giorno potreste decidere di pranzare in un’osteria o trattoria tipica con Malesù del giorno, così da provare le various specialità locali ad un prezzo ridotto.

Ce ne sono di tutti i tipi, dipende dai vostri gusti e dalla voglia che aver Venezia raccontata in un modo interessante e diverso.

Senese di nascita, europea for every vocazione, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza e poi l'ha appesa al chiodo sopra la televisione, tanto le here stampe occur complemento d'arredo vanno di moda. Passa il suo tempo a scrivere atti più o meno pubblici, fare foto e pettinare gatti.

Siamo ormai al tramonto, il momento più suggestivo della giornata con i suoi magnifici colori e la sua atmosfera magica, in qualsiasi stagione.

Entrambe le strutture originali sono antichissime, risalenti al secondo secolo d.C. durante l’epoca di Adriano. Fu proprio l’imperatore a volere la costruzione dell’edificio in qualità di maestoso mausoleo personale nel cuore della città; successivamente, sia il castello sia il ponte sono stati oggetto di restauri e abbellimenti durante soprattutto tra il rinascimento l’età moderna.

Ricca di cose da vedere ma a misura d’uomo, Firenze è probabilmente una delle città italiane che preferisco ed una di quelle di cui non mi stanco mai.

By dismissing the banner by using a click X, you happen to be agreeing to the usage of essential cookies with your machine or browser.

Report this page